lunedì 4 agosto 2008

3 agosto, giorno 3: vienna-hainburg. km percorsi: 56


Partiti! Dopo aver perso un bel po di tempo alla ricerca del park and ride e dopo aver lasciato la macchina e rimontato le bici, siamo finalmente partiti da Vienna.

I primi km sono nel Prater popolato di viennesi che fanno sport o la classica gita della domenica.. Bello! Poi abbiamo fatto qualche km sulla donauinsel (una striscia di terra nel danubio) e siamo poi ripassati dall'altra parte. Qualche km paralleli alla spiaggia dei nudisti viennesi (!) e lasciando vienna possiamo dire che e' davvero iniziato il nostro viaggio in bici.
Dopo sette ore tra pedalate (con non programmata deviazione in un bosco impervio per il nostro assetto che ci ha portato via quasi un'ora per recuperare la retta via) e soste (merenda, pranzo, parco giochi x far giocare irene e lorenzo) siamo finalmente arrivati ad hainburg.
In realta avevamo valutato se tirare ancora per altri 18 km e arrivare a bratislava in modo da avere + tempo x visitare la citta.
Abbiamo poi deciso che un paio d'ore alla piscina di hainburg potevano essere un buon modo x finire la giornata.

Irene e lorenzo si sono divertiti un sacco!


Per dormire abbiamo trovato un albergo carino proprio nella piazza principale e la sera abbiamo cenato con wurstel e immancabile Spietzel alla festa del paese.

Nessun commento: